Azienda

La società Solai Carnia di Polettini Pietro & C. S.n.c. nasce nel 1977 ed inizialmente la sua attività prevede il commercio di materiali edili e la produzione di travetti prefabbricati in laterocemento.

Sul finire degli anni '80 viene gradualmente abbandonato il commercio di materiale edile ed ha inizio la produzione di solai a lastre tralicciate e prefabbricati in calcestruzzo armato per opere di edilizia civile e sistemazione idraulico-forestale.

Dagli iniziali tre-quattro dipendenti l'azienda si espande assumendo nuovo personale, si dota di un ufficio tecnico munito di sistemi informatici per la gestione delle commesse ed acquista nuove attrezzature, tra cui un impianto di betonaggio completamente automatizzato dotato di miscelatore per ottimizzare la produzione e migliorare la qualità e la varietà della produzione.

Realizza inoltre un'area aziendale destinata a centro di lavorazione di ferro tondo per c.a..

Negli anni consegue la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 (iso 9001:2008), il Certificato CE del controllo della produzione in fabbrica per i prodotti prefabbricati di calcestruzzo e nel 2010 ottiene da parte della Presidenza del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici "Servizio Tecnico Centrale - Roma" l'Attestato di Denuncia dell'Attività di Centro di Trasformazione relativo alla lavorazione del ferro tondo per c.a..

Attualmente la Solai Carnia è specializzata nella produzione di manufatti in calcestruzzo armato di diversa gamma, che variano dalle lastre tralicciate tipo "predalles" per solai in c.a. ai manufatti a "doppia lastra" di varie tipologie con lastre lisce fondo cassero o rivestite in pietra naturale a scelta della committenza e su richiesta della stessa.

La flessibilità e la versatilità della produzione, indirizzo che l'azienda ha perseguito per ricollocarsi sul mercato dell'edilizia in questo periodo di grosse trasformazioni del settore, ci permette di soddisfare in tempi brevissimi un ampio segmento della richiesta proveniente dal mercato della prefabbricazione grazie ad una spiccata duttilità della struttura aziendale.

a D'Agaro-2-16-9 Dissuasore 16-9 Centralina Betania-9131-16-9 Solaio 024-16-9 Cimolino_11-16-9